Organizza un evento

Come funziona?

Chiaroxtutti serve a mettere in contatto una scuola pubblica in cerca di relatori esperti di uno specifico argomento con potenziali speaker. Lo scopo principale di questa piattaforma è di dare la possibilità a scuole di qualsiasi grado e dimensione di entrare in contatto con speaker qualificati altrimenti difficili da individuare e contattare. Per gli esperti nei differenti ambiti è un’occasione per condividere la propria conoscenza con i ragazzi delle scuole. I relatori vengono sia dal mondo universitario che professionale ed aziendale. Il servizio è totalmente gratuito.

Se sei un relatore per creare il tuo profilo e offrire la tua disponibilità basta cliccare su “crea il profilo di un relatore” e compilare il form. Oltre ai tuoi dati personali e titoli accademici ti verrà chiesta la tua specifica esperienza nella materia di cui vorresti parlare. Una volta verificato il tuo profilo sarà pubblicato sul sito e le eventuali scuole interessate potranno contattarti senza che però venga palesato il tuo indirizzo email. Come relatore iscrivendoti alla piattaforma non hai nessun vincolo ad accettare gli inviti che ricevi dalle scuole.

Se invece sei una scuola che vuole organizzare un evento e cerchi un relatore appropriato basta cliccare su “Cerca tra i nostri docenti e relatori”. In questa pagina troverai i nominativi dei possibili relatori con le relative competenze e luogo di residenza. Selezionato il relatore che ti potrebbe interessare per competenza e vicinanza, entri in una nuova pagina con ulteriori indicazioni che ti possono essere d’aiuto per proseguire o meno nella tua scelta. Se ritieni quindi che possa essere la persona giusta, selezionando “contatti” potrai inviare il tuo messaggio a Chiaroxtutti per verificare che lo speaker che hai richiesto sia interessato a partecipare al tuo evento. È preferibile inserire quanti più dettagli possibili dell'evento per destare maggior interesse e riuscire a coinvolgere lo speaker ad intervenire all’evento.

FAQ

Ci sono costi per questo servizio?

La piattaforma è gestita dalla Fondazione H for Human ed è quindi un servizio offerto alle scuole in forma totalmente gratuita. Relatore e organizzatore si possono accordare per eventuali rimborsi per spese di viaggio o simili ma Chiaroxtutti rimane totalmente estraneo a questo tipo di accordi.

Come relatore ricevo un compenso?

Il servizio è rivolto essenzialmente alle scuole pubbliche quindi non prevede nessun compenso per il relatore se non eventuali rimborsi spese da concordare con l’organizzatore.

Possono utilizzare questo servizio anche le scuole private e le aziende?

Essendo un servizio gratuito la piattaforma è rivolta esclusivamente ad eventi gratuiti organizzati da scuole pubbliche.

I profili dei relatori ed organizzatori vengono verificati da qualcuno?

L’amministrazione della piattaforma verifica sia i profili dei relatori che le richieste di eventuali organizzatori. I contatti del relatore rimangono anonimi fintanto che lui stesso non decide di rispondere all’organizzatore.

Per ulteriori chiarimenti ed informazioni o segnalarci malfunzionamenti del sito puoi contattarci all’indirizzo mail: info@hforhuman.org