Socio Fondatore

H for Human

“Chiaroxtutti”  è una piattaforma il cui obiettivo è di facilitare le scuole nella ricerca di validi esperti come oratori all’interno dei loro programmi o corsi. La piattaforma permette alle scuole di scegliere e programmare interventi di docenti universitari ed esperti del mondo del business all’interno dei programmi scolastici. La piattaforma permette inoltre agli oratori di proporre le lore presentazioni, condividere materiali e raccogliere testimonianze da parte del pubblico sotto forma di commenti e discussioni.

 

“Chiaroxtutti” è la versione italiana della piattaforma inglese “Speakezee”, sviluppata da HforHuman Foundation, mette a disposizione delle scuole il sapere dell’Università.

 

HforHuman è la fondazione nata con l’obiettivo di favorire la costruzione e la diffusione di una cultura digitale condivisa facilitando l’accesso a percorsi di formazione innovativi, di alta qualità e potenziati dal digitale. Per farlo, proviamo ad innovare nella scuola e nell’università, dando innanzitutto ad insegnanti e docenti nuovi strumenti e nuove competenze.

Possiamo farlo perché siamo parte di H-FARM la prima piattaforma di innovazione in grado di supportare la creazione di nuovi modelli d’impresa e la trasformazione delle aziende italiane in un’ottica digitale, preparando allo stesso i giovani a questa trasformazione con percorsi scolastici innovativi.

Università di Bristol

Dalla sua fondazione nel 1876, l'Università di Bristol è diventata una delle istituzioni leader tra le università britanniche del Gruppo Russell e opera a livello globale, dove è riconosciuta per la sua ricerca e l'eccellenza accademica.

L'Università ha un forte approccio interdisciplinare e si colloca regolarmente tra le istituzioni di alto rango nelle classifiche mondiali.

La missione dell'Università di Bristol è "perseguire e condividere la conoscenza e la comprensione, sia per il proprio bene che per aiutare gli individui e la società a realizzare il proprio potenziale". Questo è sostenuto da una visione in cui l'Università di Bristol è un motore internazionale di apprendimento, scoperta e impresa, la cui eccellenza è riconosciuta a livello locale, nazionale e globale, e così via:

dedicato ai risultati accademici in un'ampia gamma di discipline e all'innovazione e al miglioramento continui ad alta intensità di ricerca, a sostegno sia di borse individuali che di ricerche interdisciplinari o tematiche di altissima qualità un centro per l'educazione intellettualmente esigente e basata sulla ricerca che alimenta l'indipendenza dalla mente e aiuta gli studenti a raggiungere i loro obiettivi personali e a soddisfare le esigenze della società, sia durante che dopo il loro soggiorno qui una comunità inclusiva e collaborativa di borse di studio che attragga e trattenga persone con talento e potenziale eccezionali provenienti da tutti i ceti sociali e da tutte le parti del mondo un ambiente stimolante e di sostegno per tutti gli studenti e il personale, caratterizzato dall'impegno per standard elevati, dal rispetto dell'individuo e da un forte senso di collegialità impegnati ad operare in modo sostenibile la partecipazione agli interessi, alle preoccupazioni, alle priorità e alle aspirazioni della società un importante contributo culturale, ambientale ed economico a Bristol e al sud-ovest del paese ben dirette e gestite in modo responsabile, con particolare attenzione al processo decisionale consultivo e alla comunicazione aperta, nonché alla responsabilità personale e all'obbligo di rendere conto.La chiave di volta della visione di Bristol è un'articolazione chiara e coerente di ciò che rappresenta e un dialogo con i suoi numerosi stakeholder e con il pubblico sulla vasta gamma di ricerche e altre attività svolte presso l'istituzione - quindi l'Università è spesso presente in molti media nazionali e internazionali.

L'Università svolge anche un ruolo di primo piano nel benessere culturale ed economico della città di Bristol e svolge un vasto programma di eventi e attività per conto della città, oltre ad essere un appassionato sostenitore delle attività delle organizzazioni partner.